Consiglio di Amministrazione

ultima modifica 27/01/2023 11:15

Il Consiglio di Amministrazione è l'organo di gestione e controllo delle attività amministrative, finanziarie e contabili dell'Università. Determina l'indirizzo strategico dell'Ateneo, previo parere del Senato Accademico. E' composto da:

a) il Rettore, componente di diritto;

b) due rappresentanti degli studenti, eletti dal Consiglio degli Studenti;

c) cinque componenti appartenenti ai ruoli dell’Ateneo (professori, ricercatori, personale tecnico-amministrativo), di cui almeno due appartenenti al ruolo di professore ordinario;

d) due componenti non appartenenti ai ruoli dell’Ateneo da almeno tre anni; la non appartenenza ai ruoli dell’Ateneo deve essere conservata per tutta la durata del mandato.

I componenti di cui alle lettere c) e d) devono essere in possesso di competenze in campo gestionale. Essi vengono designati dal Senato Accademico, a maggioranza assoluta, tra motivate candidature presentate a seguito di avviso pubblico di selezione. (Statuto Unife - Art. 16)

Il Consiglio di Amministrazione è stato considerato organo di indirizzo politico a partire da ottobre 2014, in seguito alla delibera ANAC 144/2014.

2022

2021

2020

2019

TRASPARENZA