FAQ e chiarimenti

ultima modifica 31/03/2017 15:23
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 c. 2, lett. c) del D.Lgs. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro con unico operatore economico, per l’affidamento dei lavori di manutenzione per interventi su chiamata o a guasto, presso gli edifici dell’Università degli Studi di Ferrara - IMPIANTI ELETTRICI, SPECIALI E DI RETE DATI - CIG 70049847A9

Domanda n. 1: Per la partecipazione alla gara è previsto l'obbligo di sopralluogo?

Risposta: No

 

Chiarimento n. 1: I prezzi orari relativi alla manodopera indicati all'interno del prezziario posto a base di gara sono comprensivi delle spese generali e dell'utile di impresa e corrispondono a quelli indicati al Capo C.3.01 "Impianti elettrici e speciali - Manodopera" del prezziario CCIAA di Ferrara che prevede esplicitamente l'inclusione di tali maggiorazioni ai suddetti prezzi.Si ricorda che, come previsto all'art. 4.4 dello Schema di Contratto e all'art. 4.1 del Capitolato Speciale d'Appalto (C.S.A.), gli interventi saranno contabilizzati con riferimento prioritario alle "opere compiute" . Il prezzo relativo alla manodopera potrà essere utilizzato, in forma residuale e nei casi previsti dal CSA, per la determinazione di nuovi prezzi e per la liquidazione di interventi in economia (si veda l'art. 4.2 del C.S.A).

Chiarimento n. 2: l'Allegato B alla lettera di invito è la dichiarazione sostitutiva di cui al punto 16.2 della lettera di invito, e deve essere inserito nella Busta A - Documentazione Amministrativa.

 

 

 

 

 

 

pagina aggiornata al 31/03/2017

TRASPARENZA