Chiarimenti gara CIG 6683582A56 - CUP F74H16000230005

ultima modifica 22/07/2016 11:33

(aggiornamento al 22/07/2016)

1) In riferimento alla compilazione del modulo DGUE potreste fornire i dati per compilare la parte I e le INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA D’APPALTO richieste successivamente?

Risposta: La parte I (primo riquadro grigio del DGUE) non deve essere compilata, in quanto non è stato pubblicato alcun avviso sulla GUUE. Per compilare la sezione successiva intitolata "Informazioni sulla procedura d'appalto" occorre attenersi a quanto esplicitato nelle note a piè di pagina e pertanto copiare i dati dalla lettera di invito; il committente ovviamente è l'Università degli Studi di Ferrara, il titolo dell'appalto si trova sia nell'oggetto della lettera di invito sia al punto 1.1. della lettera di invito, il numero di riferimento attribuito al fascicolo dell'amministrazione aggiudicatrice è 2016/97 (è scritto in alto a sinistra nel frontespizio della lettera di invito).

2) Il DGUE deve essere compilato e inviato anche elettronicamente oppure è sufficiente la compilazione del word e la stampa cartacea che deve essere inserita nella busta A? Nel caso debba essere inviato elettronicamente potreste indicare come procedere?

Risposta: Il DGUE non deve essere compilato e inviato anche elettronicamente, è sufficiente inserire il cartaceo nella busta A.

 

3) Con riferimento al punto D della II parte del DGUE, se si intende subappaltare una parte dei lavori, pur essendo in possesso delle qualificazioni necessarie all'esecuzione, è obbligatorio precisare quali lavori si vogliono subappaltare? Se si, dove va indicato?

Risposta: La dichiarazione relativa alla volontà di subappaltare deve essere resa all'atto dell'offerta, anche se si è in possesso di tutte le qualificazioni necessarie per eseguire i lavori, perchè è una condizione necessaria per poter subappaltare in caso di aggiudicazione (vedi art. 105 co. 4 lett. b) del D.lgs. 50/2016); per esprimere la volontà di subappaltare parte dei lavori è sufficiente indicare la categoria unica e prevalente della gara, OS30, e la percentuale che si intende subappaltare, che non può superare la quota del 30% (vedi lettera di invito punto 9.1). Tale dichiarazione deve essere scritta nella casella della risposta.

 

4) La parte IV sezione A) punto 2 e la sezione B) devono essere compilate?

Risposta: La parte IV sezione A) punto 2 non deve essere compilata perchè riguarda gli appalti di servizi. La sezione B) non deve essere compilata perchè i requisiti in essa indicati.non sono richiesti ai partecipanti alla gara.

 

5) Se la cauzione provvisoria viene versata tramite bonifico bancario, come documento attestante si intende la contabile del pagamento?

Risposta: Sì; si ricorda che in tal caso deve essere allegata anche la dichiarazione di impegno di un fideiussore a prestare la garanzia per la cauzione definitiva in caso di aggiudicazione della gara (vedi lettera invito punto 11.2).

 

6) E' possibile partecipare alla gara con la categoria OG11 in sostituzione della OS30 oppure, qualora non fosse possibile,è ammesso l'avvalimento?

Risposta: si conferma la possibilità di partecipare alla gara con la qualificazione in OG11 in luogo della OS30,  ai sensi dell'art. 79 co. 16, ancora vigente, del D.P.R. 207/2010.

TRASPARENZA