FAQ - INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

ultima modifica 11/03/2015 11:55

QUESITO N. 1 -  Nel capitolato viene richiesto che l’unità di ventilazione sia compatibile con il sistema di supervisione Kieback& Peter centralizzato. Avete maggiori dettagli in merito? Che tipologia di ingressi può ricevere il sistema? Si possono usare contatti puliti?

RISPOSTA - Il sistema di supervisione registra unicamente eventi di allarme. Sarà pertanto un contatto pulito di tipo ON/OFF, volto a riportare lo stato di anomalia/non funzionamento alla centrale di supervisione.

 

QUESITO N. 2 - Qual è l’accesso e l’ingresso da cui possono entrare le attrezzature?

RISPOSTA - L'edificio dispone di tre ingressi nei vani A-001, A-004, A-013 (si veda schema grafico A1 allegato al Capitolato Speciale d'Oneri). I tre accessi hanno dimensioni indicative 120x235 cm. Al piano primo è presente una portafinestra (normalmente chiusa con serratura) con passaggio di 110x230 cm (corridoio A-107 parete est - codice F4). Tale portafinestra può essere aperta e utilizzata per il trasporto all'interno del materiale mediante piattaforma (avendo cura di non danneggiare la facciata ventilata a doghe di metallo).

 

QUESITO N. 3 - Nel capitolato è indicato che non possono essere usati gli ascensori interni, per cui, per l’accesso delle attrezzature al Primo piano, si devono usare solo le scale?  Nel caso, c’è un accesso alternativo dall’esterno al Primo piano? Se si, che dimensione ha? E inoltre, l’Università garantirà l’apertura dell'accesso? Magari per poter usare una piccola gru/piattaforma o un muletto?

RISPOSTA - Potranno essere utilizzate le scale interne oppure, come evidenziato nel quesito precedente, piattaforme aeree esterne a carico del fornitore (utilizzo della portafinestra in A-107 parete est - codice F4). L'Ateneo garantirà ovviamente l'accesso al fabbricato e alle aree esterne per tutto il periodo della fornitura.

 

QUESITO N. 4 - E' confermato che sono richieste due stazioni di trasferimento animale (quantità = 2) ?

RISPOSTA - Si conferma che è richiesta la fornitura di due stazioni di cambio così come indicato all'art. I/3 del Capitolato Speciale d'Oneri e nel modulo per la presentazione dell'offerta (si ricorda che chi avesse scaricato in data 23/02/2015 l'allegato nr. 7, MODELLO OFFERTA ECONOMICA, deve cestinarlo e scaricare il file pubblicato dal 24/02/2015, poichè per un errore di upload il file del 23/02/2015 non era in versione definitiva ma in bozza).

 

QUESITO N. 5 - Nell’Offerta Economica, nel caso in cui un articolo sia composto da attrezzature diverse (nel senso che per soddisfare quell’articolo si usano più attrezzature con capacità di gabbie diverse), cosa bisogna indicare come prezzo unitario (si mette la media e poi si moltiplica per il num di pezzi)?

RISPOSTA - Per gli articoli 1.1, 1.2, 2.1 e 2.2 è stata prevista l'indicazione del prezzo complessivo "a corpo" per l'allestimento complessivo dei locali secondo il layout (sottoposto a valutazione) proposto dall'offerente stesso. L'offerente dovrà pertanto indicare un unico prezzo "a corpo" per l'allestimento del/dei locale/i indicati.

 

QUESITO N. 6  - In merito all'offerta tecnica, è indicato che la relazione deve essere costituita da non più di dieci cartelle, che cosa significa? 10 Pagine o dieci facciate? In più negli allegati ( in cui non c’è un numero max di cartelle e si devono includere schede tecniche e disegni) si possono aggiungere depliant, certificazioni e una descrizione delle attrezzature offerte?

RISPOSTA - Per cartella si intende l'unità di misura usata in campo editoriale. L'indicazione del disciplinare va intesa come numero  complessivo di facciate della relazione. Come indicato all'art. 7.4.2 del Disciplinare, dal conteggio sono esclusi gli allegati richiesti e indicati nella tabella presente nello stesso articolo del Disciplinare.

 

QUESITO N. 7  - Allegato n. 3 - Dichiarazioni ex art. 38 co. 1 D.Lgs. 163/2006. La dichiarazione va compilata per ogni titolare di carica/qualifica?

RISPOSTA - Le dichiarazioni sostitutive contenute nell'Allegato 3, inerenti il possesso dei requisiti di ordine generale ex art. 38 co. 1 del D.Lgs. 163/2006, devono essere rese dal legale rappresentante dell'impresa, in nome e per conto proprio e degli altri titolari di cariche/qualifiche. Infatti a pag. 2 dell'allegato c'è una tabella da compilare nella quale riporatre i dati anagrafici dei soggetti titolari di cariche/qualifiche (leggere bene la nota 4 per la compilazione), e alla tabella segue la dichiarazione "rispetto ai quali, per quanto a propria conoscenza, non sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 38 co.1 lett. b), c) e m-ter) del D.Lgs. 163/06"; stesso discorso per i cessati dalla carica nell'anno precedente, (lettera n) delle dichiarazioni, da pag. 6): anche in questo caso è il legale rappresentante che dichiara per conto di tali soggetti. Ricapitolando, un'unica dichiarazione che contiene i dati anche dei titolari di cariche e qualifiche diversi dal legale rappresentante. Ovviamente, se si partecipa in ATI, l'Allegato 3 deve essere presentato da tutte le imprese componenti l'ATI (ognuna fa il suo); se partecipa un consorzio, l'Allegato 3 deve essere presentato sia dal consorzio sia dalle imprese consorziate per le quali il consorzio partecipa.

TRASPARENZA