Questionari

ultima modifica 20/06/2015 12:49

 

I questionari

Dal 2010 la rilevazione dell'opinione degli studenti viene effettuata online. I questionari di valutazione  utilizzati per la rilevazione dell’opinione degli studenti sono stati adeguati alle indicazioni e alle domande riportate nel documento “Autovalutazione, valutazione e accreditamento del sistema universitario italiano” (AVA) di ANVUR, al fine di permettere una valutazione comparata dei risultati ottenuti sia nell’ottica dell’Assicurazione della Qualità, sia in quella della valutazione esterna. Sono pertanto stati implementati i seguenti questionari a partire dall'anno accademico 2013-14:

 

Rivolto agli studenti con frequenza alle lezioni superiore al 50%

1. valutazione dell’insegnamento e della docenza

2.valutazione dell'organizzazione del corso di studio, dei servizi agli studenti e della prova d’esame

Rivolto agli studenti con frequenza alle lezioni inferiore al 50% o non frequentanti

1. valutazione dell’insegnamento e della docenza

2. valutazione dell'organizzazione del corso di studio, dei servizi agli studenti e della prova d’esame

Rivolto ai laureandi

valutazione complessiva del percorso di studio

Rivolto ai laureati

valutazione della conoscenza, della capacità di comprensione specifiche del CdS, della capacità di applicare conoscenze e comprensioni, dell’autonomia di giudizio, delle abilità comunicative, della capacità di apprendimento, della spendibilità del titolo e dei punti di forza e di debolezza del CdS, a cura di AlmaLaurea.

 

Le possibili risposte alle domande riportate nei questionari, se non indicate diversamente, sono: "Decisamente sì" (10); "Più sì che no"(7); "Più no che si"(5); "Decisamente no"(2).

 

Per informazioni contattare la referente Maja Feldt.