Dottorati con borsa PNRR
loghi
Periodi presso un soggetto ospitante
Accordo
Prima di cominciare il periodo all'estero e in impresa previsti dal progetto di dottorato PNRR, ricorda che è necessario che sia stato firmato l'accordo con il soggetto ospitante, da parte del Coordinatore, del dottorando e da parte di un referente dell'istituzione ospitante (esempio: Direttore di dipartimento, responsabile di reparto, ecc.).
Se non sei certo che sia tutto in ordine, prima di partire verifica con Il Coordinatore del tuo corso di Dottorato e/o con l'Ufficio IUSS.
Bozza accordo versione italiano
Bozza accordo versione inglese
Modifiche
Se inizialmente non era stato definito il soggetto ospitante (per l'estero o per l'istituzione/ente/impresa) o in accordo con il supervisore si ritiene che, al fine della ricerca, sia opportuno modificare il soggetto ospitante, è necessario comunicarlo tempestivamente - e prima di partire - all'Ufficio IUSS, inserendo in CC Coordinatore e Supervisore, utilizzando il relativo modulo (da lasciare in formato word).
È anche possibile, in alternativa, aggiungere al soggetto identificato inizialmente, un ulteriore soggetto: in questo caso, la durata del periodo viene suddivisa tra i due soggetti. Anche in questo caso è necessario comunicarlo secondo le stesse modalità.
Modifica soggetto ospitante
Aggiunta ulteriore soggetto ospitante