Gestione delle comunicazioni rivolte agli studenti
Le comunicazioni rivolte agli studenti vengono inviate dal Responsabile dell'Unità Management Didattico tramite il servizio “Informa studenti” (mailing list di tutti gli studenti dell'Ateneo).
A tal fine, sono state realizzate, in collaborazione con i servizi informatici, mailing list specifiche con l'obiettivo di inviare comunicazioni il più possibile mirate e indirizzate soltanto agli utenti potenzialmente interessati alle stesse.
Il Responsabile dell'Unità Management Didattico può inoltre organizzare invii specifici per Dipartimento o corso di studio.
Il canale Informa studenti è riservato alle informazioni istituzionali salvo deroghe eccezionali autorizzate dal Direttore Generale.
La richiesta di invio di una comunicazione rivolta agli studenti per posta elettronica, la pubblicazione di un avviso o di una notizia in bacheca Informa studenti in home page del portale UniFE o su Facebook Informa studenti va inviata a: informa-studenti@unife.it
- Istruzioni per la richiesta del servizio mailing
Indicare in una mail, da inviare a informa-studenti@unife.it:
- l'oggetto della mail che si richiede venga inviata;
- il testo del messaggio, corredato dei riferimenti (mail, telefono, etc...) cui gli studenti possono rivolgersi per richiedere maggiori informazioni o risposte a dubbi relative alla comunicazione*;
- destinatari della comunicazione (solo studenti iscritti a lauree e lauree magistrali; tutti gli studenti iscritti a Unife; tutti gli studenti iscritti + laureati);
- eventuali file da allegare
*Gli eventuali dubbi in risposta alle mail, che gli studenti eventualmente ponessero a informa-studenti, anzichè ai riferimenti indicati, verranno inoltrate ai riferimenti indicati nella mail
- Note importanti:
- qualora si inviino file da allegare alla mail, è necessario inviare anche un testo della mail che li presenti e che contenga i riferimenti di chi può essere contattato per dubbi/informazioni ulteriori;
- possono, e sono vivamente consigliati, essere inseriti link a indirizzi web dove è possibile visualizzare le informazioni aggiuntive. I link devono essere indicati da chi richiede l'invio della comunicazione;
- la comunicazione deve pervenire almeno 48 ore prima dell'evento da segnalare. Poiché non è possibile garantire l'invio della email entro le 24 ore della richiesta, la stessa deve essere inviata con congruo anticipo;
- le liste di indirizzi mail presenti sui programmi di mailing list vengono gestite dalla Ripartizione Servici Informatici di Unife