Ciclo di lettorato di lingua inglese

ultima modifica 05/01/2016 12:40

IUSS - Ferrara 1391 organizza per i dottorandi del nostro Ateneo lettorati di lingua inglese.

Si tratta di cicli di lezioni tenute da docenti di madre lingua e a carattere pratico, con un attivo coinvolgimento degli allievi e con il fine principale di fornire competenze necessarie per seguire o tenere conferenze in lingua inglese.

Al termine delle lezioni i dottorandi, su richiesta, possono gratuitamente sostenere gli esami di certificazione della lingua inglese PET o FIRST, CAE (University of Cambridge ESOL Examination).

 

NB: Poichè gli esami ESOL si sostengono in autunno-inverno, il risultato è disponibile solamente nell'anno successivo. Non è quindi possibile utilizzare i 5 crediti per l'anno solare in corso in quanto la scheda annuale (consuntivo) è da consegnare entro il 30 Novembre.


 

Ogni anno, in primavera, si effettua il "placement test" e i dottorandi sono suddivisi in 4 gruppi in base al livello di inglese riscontrato. Le lezioni si tengono presso la sede di IUSS-Ferrara 1391 via Scienze 41/b.

 

Consulta la pagina delle attività trasversali per essere aggiornato sulle date.

 

**************************************************

Per favorire occasioni di ascolto di lezioni in lingua inglese, i dottorandi che partecipano ai lettorati di lingua inglese e tutti gli interessati, sono invitati ad ascoltare lezioni in lingua inglese tenuti da docenti madrelingua, su diversi tematiche. La Segreteria IUSS provvede ad informare i dottorandi via mail.

 

 

Consulta la pagina delle iniziative culturali!

Azioni sul documento