PhD Contest dottorandi cicli 36 e 37_Scadenza iscrizioni 16 novembre 2022

last modified Nov 15, 2022 03:04 PM
Il 5 dicembre 2022 UniFe premierà le 3 migliori ricerche dottorali su sostenibilità e transizione verde.

Di cosa si tratta?

E' un contest a premi esclusivamente riservato ai dottorandi del nostro Ateneo del 2 e 3 anno (cicli 36 e 37) , ideato e organizzato in collaborazione con ART-ER nell’ambito di Research-ER, il programma per il supporto alla carriera dei dottori di ricerca e che vede coinvolti tutti gli Atenei regionali.

Come si svolgerà PhDContest?

Lunedì 5 dicembre 15 dottorandi dell’Università di Ferrara avranno la possibilità di presentare la propria ricerca di dottorato in un pitch di 5 minuti davanti a una giuria di esperti e rappresentanti del mondo impresa.Tutto l’evento si terrà in lingua inglese.

Chi può partecipare?

Tutti i dottorandi dell’Università di Ferrara (cicli 36 e 37) che stiano svolgendo una ricerca di dottorato dedicata alle tematiche della sostenibilità, della transizione verde e dell’economia circolare.

Come ci si candida?

Per candidarsi basta compilare questo form online entro mercoledì 16 novembre. I 15 finalisti saranno selezionati da una commissione interna all’Università di Ferrara. La settimana precedente al contest, i dottorandi selezionati avranno la possibilità di partecipare a un workshop formativo sulla comunicazione efficace e sulla strutturazione del pitch (contenuti e performance) organizzato da ART-ER

Sono previsti dei premi?

Sì, l’Università di Ferrara metterà a disposizione delle premialità per i primi 3 classificati: 500,00€ al 1° classificato 300,00€ al 2° classificato e 200,00€ al terzo.

Dove e quando si terrà l’evento?

L’evento si svolgerà in presenza lunedì 5 dicembre presso il Salone d’Onore di Palazzo Tassoni Estense, sede del Dipartimento di Architettura - via Ghiara 36 - dalle 14.00 alle 19.00. e sarà anche un momento per ascoltare keynote speech ispirazionali, fare networking e brindare insieme alle imminenti vacanze natalizie.

Oltre al contest cosa succederà?

In apertura e a metà pomeriggio sono previsti due Keynote Speech ispirazionali condotti da esperti e rappresentanti del mondo impresa. L’evento si concluderà con un aperitivo finale di networking per favorire lo scambio di esperienze e contatti tra tutti i partecipanti.

Locandina scaricabile