Lettorato Inglese 2019 - English Lectorship 2019 - Complementary Skills

Ai Dottorandi Unife del XXXIV e XXXIII ciclo

Loro Sedi

Gentilissime/i,

IUSS Ferrara 1391 organizza per i dottorandi dell’Ateneo lettorati gratuiti di lingua inglese, effettuati da docenti madrelingua altamente qualificati.

Si tratta di cicli di lezioni a carattere pratico, con un attivo coinvolgimento degli allievi e con il fine principale di fornire competenze necessarie per seguire o tenere conferenze in lingua inglese.

Le lezioni sono parte dell'attività trasversale prevista per i dottorandi iscritti al XXXIV e XXXIII ciclo, che non abbiano partecipato al medesimo livello lo scorso anno, e verranno svolte presso lo IUSS-Ferrara 1391, dall’inizio di maggio all’inizio di luglio, secondo il calendario.

La partecipazione ad almeno il 70% delle lezioni consente l’acquisizione di 5 crediti per attività trasversali (complementary skills).

Tutti i dottorandi interessati a frequentare il lettorato dovranno comunicare il loro interesse inviando una mail a dottorato@unife.it, entro e non oltre lunedì 8 aprile 2019.

L’ufficio IUSS invierà all’account del dottorando una mail con istruzioni e link per accedere al test online.

Si specifica che il test di ingresso, con il quale si verificherà il livello di conoscenza della lingua inglese (livello Preliminary, First oppure Advanced), risulta essere obbligatorio per l’accesso al suddetto corso. Per garantire il corretto inserimento, si raccomanda di non utilizzare alcun dispositivo elettronico, né dizionari.

La suddivisione nei gruppi verrà resa nota prima dell’inizio del corso.

Cogliamo l’occasione per comunicare che nell’ultima giornata del corso si svolgerà un “admission test” che è obbligatorio per tutti i dottorandi interessati a sostenere gli esami di certificazione linguistica (livelli PET, FCE e CAE), previo corso di preparazione agli esami, che si terrà fra settembre e ottobre. L’iscrizione agli esami è gratuita per i dottorandi con sede amministrativa Unife. Il corso di preparazione agli esami è gratuito per tutti.

Vi aspettiamo numerosi.

Cordiali saluti, Ufficio IUSS

Per informazioni, Si prega di rivolgersi a:

Elena Caniato – 0532 455286 : Daniela Siri – 0532 455290

************************************************************************

To Doctorate Students enrolled in the XXXII and XXXIII cycle

Ferrara University

Dear Madams and Sirs,

Each year IUSS – Ferrara 1391 organizes an English Lectureship for Unife Doctorate Students.

An English teacher provides a lesson course, with active involvement of all participants, in order to give them the necessary skills to attend and give seminars and conferences in English.

This course is part of the complementary activities for Doctorates enrolled in the 34th and 33nd cycles, who did not attended the same level of the English course the previous year.

Lessons will take place at IUSS - Ferrara 1391, from the beginning of May to the beginning of July 2018, following the calendar.

Five credits for complementary skills will be granted to those who will attend at least 70% of the overall lessons.

All interested PhD Students must confirm their interest by sending an e-mail to dottorato@unife.it, within Monday, April 8, 2019.

IUSS Office will send an email to each Ph.D. Student with all instructions needed for the admission test that you will take on-line.

The admission test will assess the level of each and everyone’s English knowledge, in order to determine different study groups corresponding to the three different levels (Preliminary, First or Advanced). The admission test is compulsory. No electronic device, nor dictionaries are allowed during the test.

IUSS Office will communicate a.s.a.p. the composition of the three different study groups.

During the course last day, all Ph.D. students interested in taking the Cambrdidge ESOL exams (PET, FCE and CAE levels) will take an admission test, which is compulsory for the enrollment in the exams. During September and October there will be a preparation course to these exams. The enrollment to the Cambridge ESOL exams is free for Ph.D. students with headquarters at Ferrara University. The preparation course is free of charge for everyone.

Best regards, IUSS Office

For further info, please do not hesitate to contact:

Elena Caniato – 0532 455286 ; Daniela Siri – 0532 455290