Informazioni per il vostro dottorato a Ferrara/ Information about your PhD Programme in Ferrara

last modified Apr 13, 2017 05:03 PM

Ai dottorandi Unife

Gentile dottoranda, caro dottorando,

come certamente sa, l'Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS - Ferrara 1391, è un centro di formazione avanzata aperto a giovani italiani e stranieri con lo scopo di promuovere l'eccellenza degli studi presso l'Ateneo e l'obiettivo primario di coordinare e favorire in ambito internazionale i corsi di dottorato presso l'Università di Ferrara, come può vedere alla seguente pagina del sito http://iuss.unife.it/chi-siamo-e-cosa-facciamo IUSS - Ferrara 1391 intende essere un punto di riferimento per i dottorandi e perciò, nella sua sede, in via Scienze 41b, vengono organizzate una serie di attività didattiche formative, come di seguito specificato:
1) attività trasversale, rivolta a tutti i dottorandi Unife, in quanto è prevista l'acquizione di 20 crediti nell'arco dei primi due anni di dottorato.
2) attività disciplinare, definita a livello del singolo dottorato. Trovate le informazioni, oltre che dal sito, dai coordinatori e dai tutors del dottorato di appartenenza.
A IUSS è affidata l'organizzazione di un collegio, che fornisce ciascun anno un numero limitato di alloggi, distribuiti tra coloro che ne fanno domanda, e assegnati secondo apposita graduatoria.

IUSS promuove altresì brevi soggiorni all'estero dei dottorandi, attraverso contributi di mobilità per l'attuazione di progetti di ricerca inerenti il proprio percorso dottorale.
Ulteriori informazioni su bandi e premi sono consulabili alle pagine "opportunità di ricerca e mobilità all'estero" e le "opportunità in scadenza".
Sulla bacheca delle news, troverete tutte le notizie sugli appuntamenti da non perdere!

La Segreteria IUSS è a vostra disposizione tramite e-mail all'indirizzo scrivente e nei seguenti giorni ed orari di front office:- lunedì-venerdì dalle ore 9 alle ore 13.00

Benvenuti a IUSS e buon lavoro a tutti!

**************************************************************************************************

To the Unife PhD Students

Dear PhD student,

as you probably know, the University Institute IUSS-Ferrara 1391 is a didactic center open to Italian and International students, with the aim of promoting the excellence, coordinating doctoral Courses and facilitating the cooperation with foreign Institutions.

Main characteristics and activities are explained at the page Who we are & what we do.

IUSS-Ferrara 1391 intends to be the datum point of PhD students end therefore, in its seat, located in Via Scienze 41b, are organized lots of activities, as reported below:

1) Interdisciplinary activities, for all Unife PhD students, that are expected to collect at least 20 credits for this category in the first two Doctoral years

2) Doctoral activities, defined for each doctoral Course. All lectures and information are available in the IUSS web site, from the Coordinator and tutor of Your Doctorate.

IUSS-Ferrara 1391 has its own Residential College, that annually has the possibility to accommodate limited number of students, that have to submit their application form, and are allocated following a specific ranking list.

IUSS promotes short periods abroad, through mobility grants in order to allow PhD students to do their researches in International Institutions.

More information about scholarships and awards are available at the page funding opportunities.

The News board is daily updated with the latest appointments!

Welcome at IUSS and keep up the good work!

Download the brochure for the "International PhD students"!