Comunicare la Ricerca Scientifica - complementary skills 2017

last modified Sep 20, 2017 10:02 AM

Informiamo le dottorande e i dottorandi Unife che dal 26 settembre p.v inzierà il corso su "Comunicare la Ricerca Scientifica", che si svilupperà in 5 incontri come da programma scaricabile, ciascuno dei quali sarà composto di una parte teorica e un laboratorio pratico.

La Comunicazione in ambito scientifico verrà delineata secondo diverse sfaccettature, tenendo conto delle necessità dei dottorandi di presentare in modo efficace la propria ricerca, divulgare a peers e alla società, padroneggiando al meglio le tecnologie e le tecniche comunicative verbali e non verbali.

In allegato programma dell'intero ciclo seminariale e brochure relativa al primo incontro, sulla comunicazione verbale e non-verbale, a cura del Centro Teatrale Universitario.

Per partecipare alla giornata del 26 settembre è indispensabile un abbigliamento leggero e comodo. Per es: pantaloni ampi e t-shirt, preferibilmente neri o di colori neutri, senza loghi o scritte; si lavora a piedi nudi o con scarpette da palestra modello ballerina. Programma della giornata scaricabile.

 

Per partecipare alla giornata del 9 ottobre, è necessario che ciascuno abbia il proprio PC portabile/tablet con installata la versione trial di Photoshop.



Ricordiamo che il ciclo seminariale, si inserisce nel percorso formativo di carattere interdisciplinare (complementary skills) e la frequenza ad almeno il 70% delle lezioni comporta l'acquisizione di n. 5 crediti per attività trasversali.


Per motivi di spazio, il corso è a numero chiuso (massimo 65 persone).
Si prega pertanto di confermare la propria presenza registrandoVi gratuitamente al seguente link di Event Brite.

Document Actions