Informazioni_Complementary skills

last modified Sep 19, 2018 02:12 PM
Informazioni_Complementary skills

Skills

Con la presente IUSS  vuole informare i dottorandi sulle iniziative in corso e per chiarire la situazione crediti, vista la scadenza del 10 ottobre p.v per l’invio del consuntivo annuale.

Considerando che l'anno dottorale (accademico) è sfasato da quello solare, vogliamo rassicurare tutti – soprattutto i dottorandi del 2° anno - che i crediti formativi NON sono ostativi al passaggio di anno.

I coordinatori valuteranno le attività e la ricerca svolti e tutti coloro che non avranno conseguito i 20 crediti per complementary skills entro la fine del 2° anno, potranno svolgerli comunque entro la fine del terzo anno.

Entro la fine del presente anno solare, e comunque entro le vacanze natalizie, si organizzeranno due attività formative trasversali (complementary skills), il cui programma verrà inviato dall’ufficio IUSS entro inizio ottobre. Faremo il possibile per non sovrapporre le date di novembre.

ATTIVITÀPERIODOCREDITI

Informatica avanzata

Fine ottobre-novembre

Valorizzazione dei risultati della ricerca e della proprietà intellettuale

In collaborazione con “Ufficio III Missione e Fundraising”

Novembre 5

Per l’anno in corso non è stato possibile organizzare in maniera efficace il laboratorio di Project Writing (laboratorio avanzato di progettazione); l’avvio di tale attività è quindi rimandata al prossimo anno.

Vogliamo chiarificare che l'identificazione di crediti da parte del Consiglio IUSS è stata, e vuole essere, in primis uno stimolo per indurre i dottorandi ad uscire dai laboratori e seguire attività formative che, pur non essendo strettamente legate alla ricerca individuale, hanno una rilevanza notevolissima per il percorso presente e futuro di scienziato o professionista.

In sostanza, le attività proposte dallo IUSS - o attività alternative concordate con i tutori, come spiegato alla relativa pagina web - dovrebbero essere seguite perchè servono, non perchè "si deve".

Ringraziamo tutti Voi per la collaborazione e per l’interesse manifestato.

Un cordiale saluto,

Il Direttore IUSS

*************************************************

We would kindly like to inform all the Ph,D students about all the initiatives en force and clarify the credits’ situation, considering that the deadline for the sending of the Annual Report has been set on October 10th 2018.

Since the Academic and the Solar Year are not the same, we would like to reassure you all – especially all Candidates belonging to the second year – that the credit individual situation does not imply an obstacle to the passage to the third year of the Course.

The Coordinators will evaluate all the activities and the research done. All of you that still do not have acquired the 20 credits demanded through the complementary skills within the second year, will have the chance to acquire them within the end of the third year of the Ph.D.

Within Christmas time we will be organising 2 complementary skills courses, whose program will be sent from IUSS Office within October. We will do our best in order to avoid any overlap with the dates of November.

ACTIVITYPERIODCREDITS

Advanced Informatics

End of October - November

Enhancement of research results and intellectual property

November

(In collaboration with “Ufficio III Missione e Fundraising”)

The laboratory activity in Project Writing could not start last year, therefore the program will begin next year.

We would also like to state that the recognition of the credits was, and will still be, a way to stimulate all Ph.D. Students to attend more activities and come out of their laboratories. All of these activities, even if not strictly connected to your individual research, have a real and solid value for you all and for your future, be it scientific or professional.

In the end, all of the activities promoted by IUSS (available at the web page) should be attended to not because it is mandatory, but because they might be very useful.

We would like to thank you all for all your interest and your cooperation.

Best regards,

IUSS Director