[Complementary skills 2019] 17, 18, 19 aprile - LIFE 2014-2020

last modified Apr 03, 2019 02:47 PM

Informiamo i dottorandi e le dottorande che il 17, 18 e 19 aprile presso l’aula 9 B del Dipartimento di Giurisprudenza, Corso Ercole I d’Este, 44-46.si terrà un evento formativo sul programma LIFE 2014-2020, a cura dell'Ufficio Ricerca Internazionale e Progettazione.

Il 17 e 18 aprile il tema sarà “Come costruire una proposta di successo”, mentre il 19 aprile verrà trattata la  “Gestione e rendicontazione dei progetti”. Relatori saranno Irene Liverani, PhD, di EU CORE Consulting e Roberto Cippitani, Dottore Commercialista, Revisore Legale.

Il corso, nelle prime due giornate, intende analizzare le principali tecniche di progettazione per trasmettere informazioni e strumenti utili a progettare proposte di successo, attraverso una serie di lezioni frontali, corredate di esempi pratici. L’ultima giornata analizzerà le principali regole finanziarie del programma LIFE, tenendo conto dei problemi applicativi delle università, degli enti di ricerca e delle imprese. Saranno analizzate le peculiarità del nuovo programma LIFE (2014-2020), operando gli opportuni riferimenti alle caratteristiche della precedente programmazione.

La partecipazione porta l'acquisizione di 3 crediti per complementary skills (1 credito a giornata, ma si consiglia di seguire tutto l'evento). Locandine delle due parti scaricabili alla suddetta pagina.

A fini organizzativi, si prega di inviare una conferma di partecipazione entro venerdì 12 aprile 2019 all'indirizzo: ricerca.internazionale@unife.it . La lingua del corso sarà l'italiano.

Dottorandi, ricercatori, assegnisti, docenti e tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Document Actions