Complemementary skills 2020_English Lecturship_Calendar

last modified May 21, 2020 01:13 PM
Complemementary skills 2020_English Lecturship_Calendar

Lettorato di lingua inglese IUSS

IUSS Ferrara 1391 organizza per i dottorandi dell’Ateneo lettorati gratuiti di lingua inglese, effettuati da docenti madrelingua altamente qualificati.

Si tratta di cicli di lezioni a carattere pratico, con un attivo coinvolgimento degli allievi e con il fine principale di fornire competenze necessarie per seguire o tenere conferenze in lingua inglese.

Il lettorato, gratuito, è parte dell'attività trasversale prevista per i dottorandi Unife.

A causa della situazione di emergenza sanitaria legata al Covid-19, le lezioni (previste come di consueto da metà maggio a inizio luglio) non si svolgeranno in presenza, ma attraverso piattaforma online interattiva, secondo modalità che consentono:

• Interazione tra docenti e studenti in tempo reale;
  • Condivisione di una lavagna interattiva;
  • Prove di ascolto e parlato in diretta;
  • Condivisione delle risorse nello stream della classe, e possibilità di apportare correzioni;
  • Creazione di gruppi di attività all’interno della stessa classe virtuale;
  • Partecipazione effettiva dei dottorandi, che interagiscono direttamente con il docente ma in situazione “isolata” al proprio PC, in ottemperanza alle misure di emergenza Covid-19;
  • Creare un archivio di materiali che gli studenti possono utilizzare per ulteriore allenamento.

La partecipazione ad almeno il 70% delle lezioni consentirà l’acquisizione di 5 crediti per attività trasversali (complementary skills).

Tutti i dottorandi interessati a frequentare il lettorato dovranno entro e non oltre DOMENICA 10 MAGGIO 2020:

-       Comunicare il proprio interesse inviando una mail a dottorato@unife.it (compilando il modulo scaricabile)

-       Effettuare il test online, seguendo le istruzioni allegate alla presente (Ita; Eng).

Alla pagina delle COMPLEMENTARY SKILLS 2020 sono disponibili i calendari dei 4 gruppi

PET, FCE, CAE 1 e CAE 2

******************************************************

IUSS Ferrara-1391 organizes free lectures in English for Unife Ph.D. Students. The lectures are carried out by qualified English native teachers.

The Lectorship consists in cycles of lessons, with an active involvement of the students, and with the main purposes of providing necessary skills to follow or give lectures / seminars in English

The Lectorship is free and it is part of the complementary skills for Unife Ph.D. Students

Due to the emergency health situation, bound to the Covid-19 epidemic, lessons will take place from mid-May to the beginning of July 2020, by using an on-line interactive platform that will allow participants to:

• Have real-time interaction between teachers and students;
  • Sharing and interactive whiteboard;
  • Live listening and speaking tests;
  • Sharing resources in the class stream, and the possibility of making corrections;
  • Creation of activity groups within the same virtual classroom;
  • Effective participation for Ph.D. Students, who interact with the teacher in an “isolated” situation on their PC, in compliance with Covid-19 emergency measures;
  • Create an archive of materials that students can use for further training.

Attending at least 70% of the lessons will allow the acquisition of 5 credits for complementary skills.

Within SUNDAY MAY 10, 2020 all Ph.D. Students that are interested in attending the Lectorship must:

-       Fill-in the attached form and send it to dottorato@unife.it

-       Take the online test, following the attached instruction sheet (Ita; Eng).

At the web page 2020 COMPLEMENTARY SKILLS are available the calendar for the 4 groups

PET, FCE, CAE 1 AND CAE 2

The complete email, with all the information, is directly sent by IUSS to the PhD students accunts.

Do not hesitate to contact us for any information/doubts (dottorato@unife.it; D. Siri 0532/455290; E. Caniato: 0532/455286).