Chi siamo

ultima modifica 10/06/2015 12:06

 

alcune immagini

Il Laboratorio "Vezio Crisafulli" è un programma di IUSS – Ferrara 1391 rivolto alla promozione della ricerca e la didattica avanzata nel settore del Diritto costituzionale.

 

Svolge attività di sostegno della ricerca dei dottorandi e dei giovani ricercatori italiani e stranieri e promuove la conoscenza e l'insegnamento della Costituzione nelle scuole e nella società civile.

 

Nasce dall'esperienza del Consorzio per il dottorato in Diritto costituzionale (sede amministrativa di Ferrara) e si propone di mantenere viva la tradizione di estesa collaborazione tra gli studiosi della materia che operano nelle diverse Università italiane e appartengono a generazioni diverse.


  • Organi:

Gli organi del Laboratorio sono il Direttore e il Consiglio scientifico.  

******

  • Le attività:

Il Laboratorio si pone l'obiettivo di riunire i dottorandi e i giovani ricercatori di tutte le Università nonché i docenti interessati al tema di volta in volta individuato.  

Programma dei seminari 2015

"Seminario metolodologico" con il prof. Paolo Caretti

alcune immagini PRIMO BANDO VEZIO CRISAFULLI  (Pdf) Crisafulli Vezio

*****

  • Le Istituzioni gemellate:

Il Laboratorio promuove le collaborazioni con le altre organizzazioni che ne condividono le finalità, con l’obiettivo di istituire una rete estesa di attività e di promuovere attività comuni.

******


  • Dove siamo:

Il Laboratorio si avvale delle strutture organizzative e logistiche di IUSS – Ferrara 1391Via Scienze, 41b - 44121 Ferrara

*****

  • Contatti:

Direttore: Roberto Bin (bnb@unife.it)

E-mail: laboratorio.crisafulli@unife.it

Tel. +39 0532 455290/91/86 - Fax. +39 0532 455263

Per iscriversi alla mailing list inviare una mail a laboratorio.crisafulli+subscribe@unife.it. Per eventuali problemi riguardanti l'iscrizione, inviare una mail a segreteria_iuss@unife.it.

 

*****

Perché Vezio Crisafulli

 

Il Laboratorio vuole onorare il fondamentale insegnamento che Vezio Crisafulli ha lasciato a generazioni di studiosi di Diritto costituzionali.

Alcuni dei co-fondatori del Laboratorio hanno avuto il privilegio di essere allievi diretti del Maestro, ma tutti coloro che aderiscono al Laboratorio si riconoscono nella sua eredità culturale.

 

Azioni sul documento